domenica 1 luglio 2007

Astrasciconi...Di Passaggio, in piena estate.

E'arrivata, non c'è dubbio. Caldo, ma ancora nei limiti, le donzelle mezze nude che girano per la strada rendendo gaudenti gli occhi di noi maschietti, i colori bellissimi della natura e delle case ( quest'ultima è un po'la puttanata per fare legna, o in questo caso per allungare il post). E'arrivata l'estate ma Radiogas non si ferma, almeno per tutto Luglio, poi ci sarà la pausa estiva. Astrasciconi continua con i propri aficionados, che ci seguono costantemente contro i refoli ventosi e guatemaltechi di questo periodo.
Ieri, in trasmissione abbiamo introdotto per caso, una nuova rubrichetta, tanto per passare il tempo. Il campionato di calcio è finito da un mese ormai e l'italiano medio, come me, sente già l'astinenza da moviola, movioloni e tattica. C'è però il calcio mercato, con tutti i suoi sotterfugi, le strategie più pazze dei vari direttori sportivi e le tensioni che si scatenano in una città causa vendita giocatori importanti. Da ieri abbiamo ironicamente cominciato a parlarne e lo faremo per tutto Luglio, sperando di allietare ancora di più quell'ora e mezzo che potreste anche decidere di passare con me e Francesco.
Intanto però il palinsesto di Radiogas ha tra le sue fila un nuovo programma, che intendo pubblicizzare a fondo. Potrete finalmente ascoltare la voce di Morellìk per due ore, assieme a Francesco. Di passaggio, questo il nome della trasmissione, in onda tutti i mercoledì notte dalle 23 alle 1. E'un programma completamente diverso da Astrasciconi, più serietà, più storia, più letteratura. Seguitelo. In fondo anche quelli che vanno a ciondoloni come noi, ogni tanto trovano modo di leggere qualche libro e provare ad esprimere le proprie considerazioni su un autore piuttosto che su un altro. Poi teatro, cinema e tante altre belle cose a discrezione dei conduttori. Mercoledì andrò a trovarli in radio. La prima volta di Morellìk con le cuffie in testa val bene un'ora di sonno in meno. Un bacio a tutti. A sabato prossimo, ore 18,30.

Nessun commento: