sabato 16 giugno 2007

Astrasciconi super...La Piccolo Mirco e l'Ingorgo Sonoro

Oggi, 16 Giugno, alle 18,05 circa, mi sono scusato perchè durante la settimana non avevo aggiornato il blog. Pensavo che niente potesse spingere qualcuno ad ascoltarci, dato il caldo, e l'estate che ormai è estate per tutti tranne per il calendario che ufficialmente la fa aspettare ancora per 5 giorni.
Pian piano i minuti passavano con le canzoni, le recensioni del cinema e le gag improvvisate di chi aspetta il sabato solo per cercare di rendere piacevole a 2 o 400 persone che siano un paio d'ore qualsiasi.
Un successone, invece, e mi fustigo di nuovo per aver dubitato di voi e in un certo senso anche di noi stessi. Mi sono un po'emozionato perchè non avevo mai visto l'elenco delle persone connesse sul forum in "doppia fila", e sinceramente tutto mi sarei aspettato in un sabato di metà Giugno tranne che questo.
Entusiasmante, davvero. Ad un certo punto controllavo le statistiche degli ascolti pensando che fosse metà Febbraio, con la gente ad aspettare le 20 per uscire imbaccucata nei giubbotti per fare l'aperitivo e per la cena. Invece, è il 16 Giugno, anzi, ora che vi scrivo è il 17, fa caldo nonostante qualche nuvola in cielo e non ho parole per ringraziare.
Bellissimo anche il post-trasmissione. Cena a Galliano dal mitico Carlo che fra moccoli di varia natura e cultura ci ha messo in condizione di brindare alla Piccolo Mirco, team sempre più sorprendente sul campo di calcetto e sempre più unito fuori. Stasera a cena, molti componenti hanno brindato assieme ad un successo inaspettato. Ormai non ci poniamo più obbiettivi perchè abbiamo capito che oltre alle capacità fisiche e alla tecnica conta l'affinità e forse anche il fatto d'essere stati all'asilo assieme svariati anni fa.
L'ingorgo sonoro del dopo cena a San Piero a Sieve è stato divertente. Migliaia di persone. C'è chi l'ha presa bene alcolicamente, chi s'è perso, chi ha prestato la giacca ad un altro, chi ha abbandonato i compleanni di fidanzate per stare assieme. Tutto sommato siamo stati tutti all'interno della stessa barca, rischiando più volte d'affondare tra gente accalcata e musica di dubbia qualità. In ogni caso, non avevo mai visto tante persone messe insieme per una manifestazione davvero interessante. Grande contatto umano. Ma fra noi non è mai mancato.
E forse non mancherà mai. Come mai, ci ritroveremo in una condizione avversa e contraria a quella semplicemente nostra, appurata, di girovagare, amorosi e senza timore sempre...Astrasciconi! A sabato Prossimo.

P.S. Sono previsti sviluppi inaspettati. Io e Francesco dovremmo essere gli autori d'un'intervista in diretta, non so a chi per adesso. Vi faremo sapere. Un bacio e un grazie immenso a tutti.

Nessun commento: