venerdì 22 giugno 2007

Astrasciconi, Blonde Redhead + sorpresa, ore 18,30

Vi avevo promesso due post. Come sempre, non posso mantenere quello che ho detto. Mi sto già frustando. Non c'è bisogno di infierire, mi rendo conto d'essere la persona meno puntuale e attendibile del mondo. Ma d'altra parte la natura non si può smentire. Astrasciconi siamo, anzi, in questo caso sono, e ci rimango nel bene e nel male.
Bel concerto a Le Molina martedì scorso. Peccato per il caldo logorroico che mi ha fatto lasciare il centro del pubblico per una zona più defilata ma non per questo meno ambita dai fans di questo ottimo gruppo:i blonde redhead! Concerto emozionante, come dice Morellìk uno degli spettacoli più graditi degli ultimi tempi. Ho anche registrato un video del primo bis, ma la mia scarsa vena tecnologica mi impedisce di riproporlo. Se mi vedete sparatemi! Un colpo e sarò consapevole del perchè. Kazu, voce sensuale e fisico particolarmente gradevole, ha colpìto, in tutti i sensi, i fratelli gemelli Pace le tengono botta con mirabile capacità. La voce di Amedeo ( se non lo confondo ) è prensile mentalmente quanto quella della sua sparring partner.
Sui pezzi niente da dire. Sono di parte e fare un commento non sarebbe giusto verso coloro che non li conoscono. Posso però consigliare gli ultimi due album, i più conosciuti dal sottoscritto. Misery is a Butterfly e 23, anche se profondamente diversi, segnano la crescita di una band che potrà , in futuro senza dubbio, abbandonare le pagine similari ai Sonic Youth dei primi album e dedicarsi alle canzoni d'autore, le più riuscite e senza dubbio le più coinvolgenti.
Domani, intanto, cari giovani e giovanissime fans, faremo un'intervista in diretta. Non so ancora come si chiami il gruppo che andremo ad interpellare verso le 19,30, ma d'altra parta siamo Astrasciconi e per queste cose tecnico-cognitive si interessa Francesco. Stiamo progettando un'intervista speciale entro i primi dieci giorni di Luglio ad uno degli artisti italiani più logorroici degli ultimi 54 anni. O 55. Ma è uno degli artisti italiani che perlomeno, nelle parole e nelle musica, secondo noi, non ha mai avuto niente da invidiare, e resto basso nei giudizi, anzi bassissimo, a tanti suoi colleghi che smerciano "merda" solo perchè un branco di 16enni ancora acerbi/e non conoscono la differenza tra una pera e una mela.
Domani intervista a parte, musica, musica....e musica....Fa Caldo e ora è estate davvero. Vi amiamo perchè ci ascoltate, ascoltateci perchè vi amiamo!

Nessun commento: