venerdì 16 novembre 2007

Astrasciconi, sabato 17 novembre, ore 19, www.radiogas.it


Salve a tutti i nostri lettori, indistintamente maschi e femmine. Ieri sera ho visto per caso la scena di un film. Contesto: distributore di benzina, la macchina che si sta rifornendo ha creato una coda incredibile. Scende dall'auto il primo in attesa che il rifornimento della prima macchina finisca..." Ma quanta benzina ce sta in quella cazzo de macchina?"...Risposta dell'incurante pilota:" E nella tua quanti stronzi ce stanno?"...
Una situazione veramente astrasciconi, un dialogo inutile, più o meno come le nostre divagazioni del sabato sera. Ma Astrasciconi non è più soltanto un programma, è anche tendenza, è diventato un modo di vestire, di parlare, di mangiare, di fare l'amore e anche di bere il caffè. E la cosa ci fa immensamente piacere, considerando che, con un piccolo controllo delle statistiche abbiamo scoperto di avere più ascolti proprio nella fascia in cui pensavamo che saremmo stati più deboli, cioè dalle 20 alle 21. La prossima puntata, quella di Sabato 17 Novembre, una data tra l'altro famosissima perchè vi nacque il Giando del Facchino, sarà del tutto uguale alle altre, ma pur sempre diversa in quei piccoli particolari che la rendono unica ed affascinante. Maschi, volete che una donna si innamori di voi? Portatela a casa e senza troppi discorsi ed epiteti ad effetto accendete la radio dalle 19 alle 21 il sabato e fatele ascoltare Astrasciconi: arriverà il momento che penderà dal soffio di una vostra parola. Donne, volete che un uomo vi riempia di attenzioni? Abbozzatela di fargli origami per regalo o cucinargli una cenetta cantonese, per la gola ora non si prende più nessuno, se non con le tasse da pagare. Portatelo a casa piuttosto, accendete il pc, sintonizzatevi su www.radiogas.it dalle 19 alle 21 e verrà un momento in cui non cercherà di sbirciare solo il colore del vostro perizoma ma anche di capire che l'ovulazione dura soltanto 36 ore....E anche il significato dei vostri discorsi sul galateo che ormai non esiste più.
Il tutto perchè? Perchè Astrasciconi è un modo di affrontare i problemi con il sorriso e i sorrisi con i problemi, mentali, che indubbiamente io e fanchu ci portiamo dietro da quando un giorno tra i banchi dell'asilo, coloravamo le mura delle case con un giallo canarino inesistente nel mondo delle cromaticità.
Che questa trasmissione divenga il vostro battesimo, la vostra comunione, la vostra cresima e il matrimonio con uno stile da portare avanti, un progetto bellissimo come questo poema demagogico che sto lanciando sul blog. Amatevi, abbracciatevi, bevete una coppa di vino con la speranza di mandare una gamba in qua e una in là sul tappeto di casa, con in sottofondo quella sigla di Sergio Caputo che farà del vostro sabato un sabato diverso e meravigliosamente fantastico e con le musiche e quegli angoli comico-drammatici che vi proponiamo.
Solo allora, toccherete il cielo con un dito e un giorno a tal domanda:" Alle 20,30 dal trippaio stasera?" risponderete:" Macchè, devo ascoltare Astrasciconi!!!"
Vi aspettiamo numerosi, a sabato

1 commento:

lamai ha detto...

Il Falai Lama vi ama profondamente